Trattamento riempitivo viso

Trattamento riempitivo viso

Trattamento riempitivo viso - FIROMA

Gli effetti della gravità, della luce solare e delle mimiche facciali come sorridere, masticare o socchiudere gli occhi per anni diventano più evidenti sul nostro viso con l'invecchiamento. Sembriamo più giovani e sani quando la nostra pelle appare più a tutto tondo. Tuttavia, i tessuti sottocutanei che ci danno un aspetto più giovane e succulento alla carnagione perdono la loro integrità nel tempo, causando rughe nelle zone in cui si verificano i movimenti dei muscoli. Ma i filler dermici utilizzati a fini estetici donano al tuo viso uno sguardo pieno di giovinezza e salute.

Quale materiale di riempimento usi?

Ci sono vari prodotti usati come materiale di riempimento. Al giorno d'oggi, l'acido ialuronico è lo stucco più comunemente utilizzato ed è disponibile in diversi marchi prodotti da diverse società come Juvéderm, Surgiderm, Restylane e Teosyal. Preferiamo usare Juvéderm per i nostri pazienti.

Sono disponibili diversi fillers?

Ci sono molti diversi filler disponibili. Possono essere divisi in tre in base alla loro longevità:

  • Fillers temporanee: l'acido ialuronico, il più comunemente usato al momento, è il riempitivo più affidabile sebbene sia temporaneo. La sua longevità varia tra 8 e 10 mesi.
  • Fillers lunga durata: includono Radiesse, che contiene idrossiapatite di calcio e Sculptra che contiene acido polilattico. Possono durare fino a 2 anni.
  • Fillers permanenti: con l'aumento della longevità dei filler, la loro affidabilità diminuisce. Questo è il motivo per cui crediamo che i fillers permanenti siano rischiosi e non li usiamo nella nostra pratica di routine. Questi fillers comprendono plastica, metacrilato di metile o silicone fluido.

Perché l'acido ialuronico è il più favorito?

L'acido ialuronico è una sostanza presente in natura già presente nei tessuti del nostro corpo. I preparati di acido ialuronico applicati esternamente sono simili a quelli che esistono naturalmente nel nostro corpo. Pertanto, può essere considerato una sostanza naturale. Non è associato ad alcuna reazione allergica.

I filler dermici sono permanenti?

Sfortunatamente no. Come accennato in precedenza, la longevità dei filler dermici varia tra 8 e 10 mesi, che, di fatto, consente flessibilità per la procedura.

Dove posso ottenere la somministrazione di acido ialuronico?

Può essere somministrato nello studio del medico. Non interferisce con la tua vita quotidiana. Puoi tornare immediatamente alla tua vita normale.

L'iniezione di acido ialuronico è dolorosa?

Anche se le preparazioni di acido ialuronico includono anche anestetici che possono alleviare il dolore durante la procedura, durante la somministrazione del filler si può avere un leggero dolore nell'area di iniezione. Le creme anestetiche sono utilizzate per aiutare a ridurre il dolore nella zona di iniezione. L'anestesia locale può essere applicata per le iniezioni di labbra e profonde rughe che possono essere associate a più dolore.

Quali aree del viso possono essere trattate dai fillers?

I filler facciali vengono applicati più frequentemente alle pieghe profonde tra le guance e le labbra. Altre aree comuni includono le linee verticali tra le sopracciglia e gli angoli della bocca. I piedi del corvo e le sottili fessure sulle labbra sono trattate da un filler dermico sottile, mentre un filler dermico più spesso viene utilizzato per la mascella, gli zigomi e le guance per migliorare la forma del viso.

I filler sono utilizzati per aree diverse dalla faccia?

I filler possono essere utilizzati anche per aumentare seni e glutei o modellare il corpo. Se l'aumento del seno richiesto non è molto, e non è richiesto alcun intervento chirurgico, è possibile utilizzare i fillers. Tuttavia, è meno favorito in quanto i fillers sono temporanei e costosi.

Quali complicazioni possono essere previste dopo un'iniezione di riempimento?

Il principale rischio di iniezioni di filler è di finire con un aspetto esagerato e innaturale. Questo effetto sarà temporaneo quando affronti un risultato così insoddisfacente, una situazione molto rara quando sei in mani esperte. Oltre a questo, il paziente può sviluppare una reazione allergica all'acido ialuronico anche se questo è molto raro. L'infezione può anche essere osservata, sebbene rara.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

INFO ITALIA

INFO ITALIA

Telefono
RECAPITO TELEFONICO | +39 391 796 8129

INFO SPAGNA

INFO SPAGNA

Telefono
RECAPITO TELEFONICO | 91 418 7929
Telefono
MADRID | +34 602 680 652
Telefono
BADAJOZ | +34 625 673 284

INFO FRANCIA

INFO FRANCIA

Telefono
RECAPITO TELEFONICO | +39 391 796 8129